3.5 C
Rome
lunedì, Dicembre 11, 2023

Controlli anti-covid nel centro e in periferia di polizia e carabinieri

Ancora servizi straordinari per verificare il rispetto della normativa anti-covid in molte zone della Capitale, sia nel centro che nella periferia, che si sono aggiunti ai servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione della manifestazione svoltasi a Roma sabato scorso. In piazza Navona sono state sanzionate 3 persone arrivate da Trieste per la manifestazione No vax, perché non indossavano la mascherina.

Sanzionati alcuni locali

In zona Trevi Campo Marzio, poi, venerdì scorso, gli agenti della Polizia di Stato del I Distretto, con due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e un equipaggio del Commissariato “Castro Pretorio” e un equipaggio della Polizia Locale hanno controllato  8 esercizi pubblici, 3 dei quali sanzionati amministrativamente e sottoposti alla chiusura per giorni 5 per palesi violazioni della normativa anti-pandemica. Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un avventore di uno dei locali controllati situati in Largo del Teatro Valle, via d’Ara Coeli (già sanzionato in precedenza) e via dei Coronari.

Un’ altra sanzione per un green pass non valido è stata fatta nel corso dei servizi di Alto Impatto Distrettuale effettuato dagli Agenti del VI Distretto Casilino, nel corso del quale sono state controllate 137 persone, 6 veicoli, un’ attività commerciale e sono state elevate sanzioni al codice della strada per un importo totale di 908 euro. 

Controlli dei carabinieri del Nas

Anche i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro e quelli della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, con l’assistenza dei Carabinieri del Nas di Roma, hanno eseguito una serie di controlli in diversi esercizi pubblici del centro storico.
I Carabinieri hanno sanzionato il titolare di un ristorante in zona Campo de’ Fiori e il titolare di un ristorante nel rione Colonna, il primo per un totale di 7.834 euro e il secondo per un totale di 2.000 euro, entrambi per carenze igienico sanitarie dei locali, segnalate alla competente A.S.L. e per omessa applicazione dei sistemi di autocontrollo. Sequestrati 20 kg di alimenti di vario genere.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles