7.1 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022

Confermato sciopero dei trasporti per venerdì 3 dicembre

Sarà un venerdì nero per la viabilità della capitale e dell’Italia quello del prossimo 3 dicembre. L’Ugl Ferrovieri ha indetto uno sciopero nazionale dei dipendenti dalle 9 alle 17; a Roma si fermano anche bus e metro.

Le motivazioni comunicate dall’organizzazione sindacale promotrice dello sciopero riguardano l’introduzione dell’obbligo del green pass per i dipendenti addetti al trasporto pubblico e l’assurda condizione per cui si richiede l’obbligatorietà del possesso del certificato verde ai dipendenti ma non a chi fruisce del servizio pubblico.

Nella capitale a rischio anche metropolitane e bus

A Roma allo sciopero nazionale dei dipendenti delle ferrovie si aggiunge quello dei mezzi pubblici quali bus e metro. L’Atac, in un comunicato, specifica che lo stop dei servizi avverrà dalle 8:30 alle 12:30; si fermano anche le ferrovie di Termini-Centocelle, Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Durante le quattro ore non saranno garantiti i servizi delle biglietterie, delle scale mobili e dei montascale. Lo sciopero riguarderà anche le tratte eseguite da operatori in regime di sub affidamento.

Per venerdì 3 si prevedono dunque gravi problemi per la viabilità in Italia e soprattutto nella capitale. Per questa giornata calzerà a pennello una delle ironiche frasi di Francesco Totti, ex capitano della squadra giallorossa, “Se c’è traffico, siamo arrivati a Roma”.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles