Mercoledì notte, intorno alle ore 4:30 uno spaventoso incendio è scoppiato in via Arrigo Davila al civico 42, zona Colli Albani. La combustione ha completamente distrutto un appartamento all’7° piano di una palazzina e provocato il ferimento di 6 persone.
Non ci sono vittime
Le fiamme sono scaturite improvvisamente mentre gli abitanti della casa dormivano. L’incendio è partito presumibilmente dalla camera da letto e, in pochissimo tempo, ha coinvolto l’intero appartamento. Tutto il piano è stato subito e invaso dal fumo. Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco con le squadre 7A, AS1, 12A e il carro teli, che hanno tratto in salvo tre persone dell’ottavo piano che rischiavano l’intossicazione da fumo. Le quattro persone residenti nell’appartamento colpito dalle fiamme sono state tratte in salvo. Sono state portate in ospedale al S. Eugenio a causa di una leggera intossicazione ma non sono in pericolo di vita.
Colli Albani, pronto intervento
La difficoltà della missione è stata segnalata anche dal segretario generale Fns Cisl Roma Capitale e Rieti, Riccardo Ciofi, sul suo profilo Facebook. “Questa notte difficile intervento effettuato dai vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Ostiense Nomentano centrale e tuscolano che hanno operato per spegnere le fiamme divampate in una abitazione in zona Colli Albani. La Fns cisl di Roma Capitale e Rieti evidenzia l’alto grado di professionalità e competenza del personale intervenuto.” conclude Ciofi. La causa dell’incendio è ancora da appurare.