Seguita dall’ex compagno che l’aveva picchiata e molestata. Gli agenti del commissariato di Polizia Salario sono intervenuti prontamente in seguito alla segnalazione di una donna ed hanno fermato l’uomo che la pedinava. La donna si era rifugiata in un ristorante nella zona di via Veneto dove è stata raggiunta dagli agenti di pattuglia che hanno rintracciato il 57enne tra le auto parcheggiate, lo hanno arrestato in flagranza di reato e posto a disposizione della magistratura.
La vittima ha raccontato che, poco prima, uscendo di casa, aveva già notato l’ex compagno nei confronti del quale aveva recentemente sporto denuncia per diversi atti persecutori, violenza privata e violenza sessuale. A quel punto, salita su un taxi ed una volta giunta a destinazione, si è accorta di essere stata seguita dall’uomo. Entrata di corsa nel locale, ha chiamato il 112.
Un altro provvedimento di misura cautelare
Nelle stesse ore è stato effettuato anche un altro intervento contro la violenza di genere. Gli agenti del VII Distretto San Giovanni hanno notificato ad un 45enne il divieto di avvicinamento alla ex compagna ed ai figli della stessa.
Gli accertamenti, condotti in coordinamento con i PM del pool antiviolenza della Procura di Roma, hanno portato all’emissione del provvedimento da parte del Giudice per le indagini preliminari, che ha anche disposto che il controllo avvenga con il braccialetto elettronico.