L’assessora capitolina alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli si è recata a piazzale Gregorio VII dove questa mattina un operaio 41enne è morto sul lavoro.
L’incidente è avvenuto a piazzale Gregorio VII, zona San Pietro, l’uomo è precipitato da un’impalcatura esterna all’altezza del secondo piano di un palazzo. La vittima, un cittadino romeno è deceduta sul colpo. Una prima informativa è attesa in Procura: i magistrati, dopo l’arrivo dell’incartamento da parte della polizia, procederanno all’apertura di un fascicolo di indagine per il reato di omicidio colposo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia.
L’assessora Claudia Pratelli vicina alla famiglia
L’assessora capitolina della nuova giunta Gualtieri questo pomeriggio ha espresso la sua vicinanza alla famiglia e il rammarico per quanto accaduto. “Non è accettabile morire per lavorare. Stiamo parlando di persone e non di numeri, di troppe persone che perdono la vita ogni giorno e dietro alle quali c’è una famiglia devastata dalla perdita. Però i numeri contano e sono inquietanti: a Roma sono morte 35 persone nei primi 9 mesi del 2021.
Una realtà intollerabile che nel settore dell’edilizia assume proporzioni anche più preoccupanti. Abbiamo tutti il dovere di combattere per il diritto ad un lavoro di qualità e in sicurezza senza accettare mediazioni al ribasso. Questo sarà il mio impegno quotidiano. Alla moglie, al figlio e alla famiglia vanno le sentite condoglianze di tutta l’amministrazione capitolina“.