Losna il cane antidroga della Guardia di Finanza ha svolto bene il suo lavoro. E’ riuscito infatti a fiutare oltre 60 chilogrammi di marijuana proveniente dalla Sardegna e che sono stati intercettati al porto di Civitavecchia dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.
Appena Losna è venuto in contatto con il furgone che trasportava il carico, ha iniziato da dare segni di riconoscimento scodinzolando e manifestando interesse. Quando i finanzieri hanno chiesto all’autista la bolla di accompagnamento della merce questo ha tergiversato, facendo insospettire gli agenti. A questo punto le Fiamme Gialle hanno deciso di ispezionare accuratamente il mezzo, scovando buste di cellophane sottovuoto contenenti infiorescenze di marijuana.
Arrestato l’autista del mezzo
L’autista del veicolo, un Italiano di 45 anni, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di traffico di droga. La vicenda è in attesa di giudizio definitivo e rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma negli scali aeroportuali e portuali di accesso alla Capitale.