I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nel corso dei controlli nel centro cittadino, hanno sanzionato e denunciato 3 persone, una fra queste per il reato di sostituzione di persona.
In un bar del litorale i tre furbetti
Nella mattinata, l’attenzione dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, arrivati in un bar del litorale per effettuare un controllo ai clienti al suo interno, è stata attirata da un gruppo di tre soggetti che, alla loro vista, hanno cercato di guadagnare a passo spedito l’uscita del locale. I militari li hanno però fermati, identificati e sottoposti al controllo: due dei componenti del gruppo hanno infatti immediatamente ammesso di essere privi della certificazione verde e sono stati subito sanzionati.
Il terzo soggetto ha invece esibito un Green Pass che, però, all’atto della verifica elettronica è risultato essere intestato ad una persona differente, nello specifico al fratello. All’uomo, che conseguentemente è risultato privo di una propria certificazione verde, è stato sanzionato e denunciato a piede libero per il tentativo di sostituirsi al parente.
Ancora al vaglio la posizione del gestore del bar che ha giustificato il mancato controllo con il malfunzionamento dello smartphone in uso.
Analoghi controlli continueranno ad essere svolti anche nei prossimi giorni.