7.1 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022

Chiusi due minimarket nel VI Municipio

Due chiusure temporanee di due negozi e una multa pari a circa 8.500 euro di sanzioni è l’esito dei controlli eseguiti ieri, nell’ambito dei servizi interforze di Polizia Locale e Polizia di Stato con la collaborazione di personale ASL, presso alcuni minimarket nel territorio del VI Municipio.

Gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale, e il personale del Distretto Casilino della Polizia di Stato, nel corso delle verifiche in zona Casilina hanno effettuato controlli in due minimarket in zona ed avviato il provvedimento amministrativo per la chiusura provvisoria.

Gravi carenze igienico sanitarie

Nel primo esercizio di vicinato alimentare sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie, evidenziate anche dalla presenza di escrementi di topi negli stessi locali dove erano esposti i prodotti alimentari per la vendita al pubblico. Contestate anche 2 violazioni di carattere amministrativo, per un totale di 7.000,00 euro, per vendita di prodotti per i quali il titolare non aveva l’autorizzazione e per l’ampliamento della superficie di vendita.

Anche nel secondo esercizio di vicinato sono state accertate gravi carenze igienico sanitarie con escrementi di topi negli ambienti in cui erano conservati prodotti alimentari: sequestrati circa 90 chili di cibo tra merce di origine animale, ittica e vegetale perché privi della dovuta tracciabilità e, per questo, è stata contestata una sanzione amministrativa pari a 1.500,00 euro.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles