14.6 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Casina di Raffaello, laboratori di Natale per bambini

Dal 7 al 23 dicembre, la graziosa cassetta al centro di Villa Borghese aspetta i piccoli per divertirsi e imparare con tanti laboratori ludico-educativi ispirati proprio al tema del Natale e delle festività. Il progetto è organizzato dall’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro e gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura del Comune di Roma.

Laboratori creativi genitori-bambini

I piccoli sotto i 3 anni sono i benvenuti insieme ai loro genitori. Ogni sabato e domenica, gli adulti con i propri bambini dai 24 ai 36 mesi, potranno giocare insieme. Impareranno a modellare l’argilla bianca in forma di stelle, alberelli e pupazzi di neve. Tutte le decorazioni le porteranno a casa per il proprio albero di Natale.

Lavori artistici per i più grandi

Da martedì a domenica invece, i bambini dai 3 ai 5 anni e quelli in età scolastica potranno divertirsi creando a mano decorazioni natalizie. Useranno sughero, carta, argilla e fili di lana colorati. Saranno aiutati a realizzare particolari e simpatici biglietti di auguri o ancora costruire con carta e legno delle piccole marionette con le sembianze di Babbo Natale e dei suoi aiutanti elfi.

Non solo laboratori

Sempre in questo periodo, la Casina di Raffaello mette a disposizione dal martedì al venerdì, ad ingresso libero, uno spazio interno della Chiostrina, per permettere ai genitori e ai loro figli di intrattenersi sfogliando libri, leggendo e giocando insieme. L’ingresso nell’edificio prevede il rispetto delle disposizioni anti-Covid. I bambini a partire dai 6 anni devono indossare la mascherina. L’ accesso, a tutte le persone dai 12 anni in su, è consentito con il Green Pass in formato cartaceo o digitale. Per evitare gli assembramenti, è necessaria la prenotazione allo 060608. Il costo dei laboratori è di 7 euro e si può saldare online.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles