Il giovane Edoardo Divino è deceduto domenica mattina all’Ospedale Sant’Eugenio a causa di un incidente stradale in Via di Acqua Acetosa. Si trovava su un veicolo condotto da un 18enne insieme ad altri 3 ragazzi. L’impatto, fortissimo, ha ferito gravemente i 5 giovani, che sono stati trasportati all’ospedale. Edoardo di appena 17 anni, non ce l’ha fatta ed è morto in ospedale. Studente al liceo Democrito di Casal Palocco e promessa del tennis, Edoardo è compianto dall’intero quartiere.
Il ricordo di Democrito
La sua scuola è stata la prima che ha espresso le condoglianze pubbliche. Sul proprio sito, il liceo statale classico e scientifico di viale Prassilla, ha annunciato che: “Tutta la comunità scolastica partecipa profondamente commossa al dolore della famiglia di Edoardo Divino, studente della 5C, tragicamente scomparso in un incidente stradale. Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”(Ugo Foscolo). E noi ricordiamo così Edoardo: uno studente eccellente, apprezzato da docenti e compagni di classe per le sue capacità, la simpatia, la solidarietà verso i compagni, le parole mai scontate e la gentilezza. Rimarrai sempre nei nostri cuori”, scrive Democrito.
La dinamica dell’incidente
Edoardo Divino si è spento all’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove era stato trasportato in condizioni gravi in seguito all’urto contro un albero dell’auto nella quale si trovava. L’impatto violento con la Fiat Panda condotta da un 18enne gli ha mandati contro un palo Acea. La macchina è carambolata contro un albero per poi finire ribaltata. I cinque ragazzi sono stati estratti dalle lamiere. Il bilancio è tragico. Uno di loro è tutt’ora in condizioni gravissime poi c’è il 17enne studente liceale a Casal Palocco che è morto. Gli altri tre amici compreso il conducente sono stati ricoverati in codice giallo al campus Biomedico. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale che dopo avere eseguito i rilievi scientifici hanno proceduto al sequestro dell’auto. Dai primi rilievi non risulterebbero coinvolti altri veicoli.