Manca solo l’ufficialità per la cessione di Vedat Muriqi al Maiorca. Dopo due giorni di intensi colloqui per trovare la giusta formula per il trasferimento, l’accordo tra la Lazio e gli spagnoli si è trovato sul prestito oneroso a circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 11, senza alcuna condizionalità o vincolo per gli spagnoli. Il giocatore partirà oggi verso le Baleari.
Ora che si è sbloccato l’indice di liquidità i biancocelesti, unica squadra a non aver effettuato acquisti insieme allo Spezia, che però ha il mercato bloccato dalla Fifa, hanno poco più di 48 ore per muoversi sul mercato e regalare qualche rinforzo a Sarri. Il presidente Lotito ha rassicurato i tifosi i tal senso. Gli obiettivi sono sempre il vice Immobile, un difensore centrale e un terzino.
Gli obiettivi: la situazione Miranchuk
Il sogno è quello di portare a Formello Aleksej Miranchuk. L’attaccante russo non è un titolare di Gasperini, che però lo considera un’ottima alternativa e quindi non è convinto di lasciarlo partire, anche vista l’indisponibilità di Ilicic. Lotito ci crede e nelle ultime ore ha contattato il numero uno dell’Atalanta Percassi per capire che margini ci sono nella trattativa. Ai bergamaschi piace Lazzari, ma non sembrano intenzionati ad affondare il colpo ed è improbabile quindi che si possano legare i due affari.
Restano sullo sfondo ma non convincono i nomi di Lasagna, Zaza e Lapadula: profili da usato sicuro che potrebbero diventare l’innesto last-minute del mercato. Per la difesa si insiste sulla pista Casale, che non sembra tramontata del tutto. Lotito e Tare faranno un altro tentativo per il difensore dell’Hellas. Difficile invece arrivare a Ghoulam. Il Napoli non è intenzionato a far partire il terzino a gennaio lasciando il solo Mario Rui sulla sinistra, lo perderà a giugno a parametro zero. Nel frattempo Kamenovic sarà tesserato e a breve anche Luiz Felipe firmerà il rinnovo.
Le cessioni
Capitolo cessioni. Non solo Vavro e Muriqi, la Lazio vuole far partire gli altri giocatori che non fanno parte del progetto di Sarri. Jony piace allo Sporting Gijon, Durmisi è richiesto dallo Sparta Rotterdam e su Raul Moro c’è l’Espanyol. Patric piace al Valencia, ma lascerà i biancocelesti a giugno e non a gennaio.