Secondo Gazzetta.it AS Roma ha firmato l’accordo con l’Arsenal per la cessione del giocatore Ainsley Maitland-Niles. In termini economici si tratta di un’intesa di 750 mila euro per il prestito con diritto di riscatto del mediano che sa fare anche il terzino. E ora si punta a Wellens e Grillitsch.
Shopping natalizio per la Roma
La squadra sul Tevere piazza il primo colpo di gennaio a 2021. I termini dell’accordo sono ancora da completare ma il nome di Ainsley Maitland-Niles è già sulle labbra della stampa sportiva romana. Il mediano sembra ad un passo dal vestire la maglia giallorossa. Gazzetta.it riferisce che l’accordo con l’Arsenal è praticamente raggiunto, 750mila euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10mln di euro. Il giovane giocatore inglese è un mediano che può fare anche il terzino, e la sua versatilità è probabilmente una delle ragioni che ha convinto la società giallorossa.
In quarantena per positività al Covid
La notizia del trasferimento ha raggiunto Maitland-Niles in quarantena. Il classe ’97 è positivo al Covid e prima di sbarcare a Trigoria dovrà attendere la guarigione. Il diritto di riscatto verrà collegato probabilmente ad un numero di presenze non altissimo, mentre al calciatore britannico dovrebbero andare circa 2,5 milioni di euro a stagione. In ogni caso è superiore rispetto ai 2 milioni che guadagna ora con i ‘Gunners’. Ainsley ha un talento ad ampio spettro visto che con l’Arsenal ha giocato da terzino, da esterno a tutta fascia e anche da centrocampista, sia a destra (la fascia preferita) sia a sinistra. Forza, velocità ed esplosività a disposizione del tecnico portoghese, che avrà un giocatore che sa anche accompagnare la manovra offensiva. E potrebbe tornare utile anche in caso di ritorno alla difesa a 4.