14.4 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Calcio, arriva Ainsley Maitland-Niles alla Roma

Secondo Gazzetta.it AS Roma ha firmato l’accordo con l’Arsenal per la cessione del giocatore Ainsley Maitland-Niles. In termini economici si tratta di un’intesa di 750 mila euro per il prestito con diritto di riscatto del mediano che sa fare anche il terzino. E ora si punta a Wellens e Grillitsch.

Shopping natalizio per la Roma

La squadra sul Tevere piazza il primo colpo di gennaio a 2021. I termini dell’accordo sono ancora da completare ma il nome di Ainsley Maitland-Niles è già sulle labbra della stampa sportiva romana. Il mediano sembra ad un passo dal vestire la maglia giallorossa. Gazzetta.it riferisce che l’accordo con l’Arsenal è praticamente raggiunto, 750mila euro per il prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10mln di euro. Il giovane giocatore inglese è un mediano che può fare anche il terzino, e la sua versatilità è probabilmente una delle ragioni che ha convinto la società giallorossa.

In quarantena per positività al Covid

La notizia del trasferimento ha raggiunto Maitland-Niles in quarantena. Il classe ’97 è positivo al Covid e prima di sbarcare a Trigoria dovrà attendere la guarigione. Il diritto di riscatto verrà collegato probabilmente ad un numero di presenze non altissimo, mentre al calciatore britannico dovrebbero andare circa 2,5 milioni di euro a stagione. In ogni caso è superiore rispetto ai 2 milioni che guadagna ora con i ‘Gunners’. Ainsley ha un talento ad ampio spettro visto che con l’Arsenal ha giocato da terzino, da esterno a tutta fascia e anche da centrocampista, sia a destra (la fascia preferita) sia a sinistra. Forza, velocità ed esplosività a disposizione del tecnico portoghese, che avrà un giocatore che sa anche accompagnare la manovra offensiva. E potrebbe tornare utile anche in caso di ritorno alla difesa a 4.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles