5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Basket, successo dell’Ebk su Chieti. La Luiss cade a Rieti

Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di A2, l’Eurobasket Roma continua la sua striscia positiva e dopo la vittoria nel derby contro la Stella Azzurra batte anche Chieti. Ora sono quattro i successi consecutivi. In serie B Rieti si aggiudica il derby laziale contro la Luiss e porta a casa altri due punti importanti per la corsa alla vetta della classifica.

Atlante Ebk Roma – Lux Basket Chieti 85-73

Al Palasport di Guidonia il primo quarto si conclude sul 20-16 per i padroni di casa che nel secondo periodo toccano il massimo vantaggio sul +15, arrivando all’intervallo lungo sul 45-32 con un Simone Pepe da 18 punti e quattro triple nella prima metà gara. Per lui saranno 25 i punti al suono dell’ultima serena, miglior realizzatore della partita. Nel terzo parziale Chieti prova a risalire. I teatini cominciano a colpire dall’arco e si riavvicinano fino al meno tre sul 49-46. L’Atlante risponde grazie alla tripla ed alla rubata di capitan Fanti e chiude il terzo quarto con un vantaggio di nuovo in doppia cifra: 67-57. Nell’ultimo periodo i padroni di casa respingono tutti i tentativi di riavvicinamento degli ospiti e chiudono il match con la schiacciata di Kyndahl Hill.

Al termine del match coach Pilot ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono ovviamente contento per i ragazzi che hanno interpretato benissimo la gara conquistando un altro successo: far seguire a una striscia di sconfitte una di vittorie, ormai salita a quattro, non é per nulla facile e dà un’idea del carattere del gruppo, che sta diventando nel tempo un marchio di fabbrica dell’intera società”.

Kienergia Rieti – Ssd Luiss Roma 77-59

Al Palasojourner di Rieti la Kienergia fa pesare da subito la sua maggiore qualità del roster, e facendo la voce grossa in difesa apre la forbice già nel primo quarto che si chiude sul 19-5. Dopo lo shock iniziale, i ragazzi di Pancarriè entrano in partita e provano a combattere, ma i padroni di casa riescono ad amministrare il vantaggio fino alla fine senza grossi problemi.

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles