5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Banda di minorenni aggredisce l’autista della linea 723

Una banda di giovanissimi ha aggredito l'autista della linea 723 e divelto l'interno del bus. sono stati fermati dalla polizia e i maggiorenni denunciati

Sei ragazzi scatenati, alcuni minorenni, hanno picchiato e minacciato di morte l’autista della linea Atac 723 oltre ad aver danneggiato il bus. E’ quanto è accaduto giovedì tre novembre sul bus 723 quando una banda di ragazzini ha iniziato a distruggere l’interno del mezzo. Quando l’autista ha rimproverato il gruppo questi hanno iniziato a pestarlo. Qualcuno ha chiamato il 112: gli agenti sono corsi subito lungo la tratta percorsa dal mezzo e li visti salire sull’autobus all’altezza di via Tommaso Marinetti, direzione via Laurentina angolo via Guareschi. I giovani quando hanno visto la polizia hanno tentato la fuga scendendo velocemente ma non hanno evitato la cattura.

L’autista della linea 723 ha riconosciuto tutti i ragazzi

L’autista vittima dell’aggressione ha riconosciuto tutti i ragazzi. Uno di loro nel corso delle verifiche degli agenti ha cercato di occultare sotto un’autovettura un martelletto frangi vetro, in dotazione alle vetture Atac. Lo stesso martelletto che mancava nella parte posteriore dell’autobus dal quale erano appena scesi.

Al termine delle procedure di rito i maggiorenni deferiti all’autorità giudiziaria e i minori riaffidati ai genitori. Proseguono le indagini per verificare se gli stessi ragazzi abbiano commesso altri reati del genere.

Un’episodio analogo era accaduto il 22 ottobre ad un altro autista fermo al capolinea sulla linea 557 in piazza Giuseppe Cardinale, poco distante il parco di Centocelle. Due individui hanno circondato e picchiato il guidatore. I due esigevano che l’autista ripartisse subito nonostante fosse appena arrivato. Dopo averlo picchiato sono fuggiti. L’autista è stato soccorso e presentava diversi lividi sul volto e sul corpo.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles