27.3 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

Arriva la neve a Roma

Domani mercoledì 12 gennaio la neve potrebbe arrivare anche a Roma. Secondo le previsioni del tempo, nella mattinata, si potrebbero verificare nevicate nei dintorni della Capitale a quote molto basse.

I primi fiocchi di neve

Secondo le ultime previsioni aggiornate dal sito Meteo.it nella mattinata di mercoledì 12 gennaio un rapido ma gelido vortice retrogrado dai Balcani si porterà rapidamente al Centro per poi allontanarsi verso il Tirreno. Previsti locali rovesci nevosi a quote di bassa collina ma a tratti non esclusi anche in pianura con fiocchi misti a pioggia (o coreografica sui quartieri Nord) possibili anche a Roma. Molto probabili le nevicate sui Castelli Romani dai 200-300m.

La minima di 3 gradi

La Capitale in questi giorni sta registrando temperature al di sotto della media stagionale con la colonnina di mercurio che nelle prossime ore si prepara a toccare la minima di 3 gradi centigradi. Intanto proprio in queste ore è in corso un breafing dell’Aeronautica con i dirigenti di Ciampino e Fiumicino proprio in relazione al rischio neve. Il Comune di Roma ha reso noti, in caso di neve e ghiaccio, tutti i corretti comportamenti di autoprotezione da adottare.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles