Domani mercoledì 12 gennaio la neve potrebbe arrivare anche a Roma. Secondo le previsioni del tempo, nella mattinata, si potrebbero verificare nevicate nei dintorni della Capitale a quote molto basse.
I primi fiocchi di neve
Secondo le ultime previsioni aggiornate dal sito Meteo.it nella mattinata di mercoledì 12 gennaio un rapido ma gelido vortice retrogrado dai Balcani si porterà rapidamente al Centro per poi allontanarsi verso il Tirreno. Previsti locali rovesci nevosi a quote di bassa collina ma a tratti non esclusi anche in pianura con fiocchi misti a pioggia (o coreografica sui quartieri Nord) possibili anche a Roma. Molto probabili le nevicate sui Castelli Romani dai 200-300m.
La minima di 3 gradi
La Capitale in questi giorni sta registrando temperature al di sotto della media stagionale con la colonnina di mercurio che nelle prossime ore si prepara a toccare la minima di 3 gradi centigradi. Intanto proprio in queste ore è in corso un breafing dell’Aeronautica con i dirigenti di Ciampino e Fiumicino proprio in relazione al rischio neve. Il Comune di Roma ha reso noti, in caso di neve e ghiaccio, tutti i corretti comportamenti di autoprotezione da adottare.