-2.7 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Anti-alcol e sicurezza stradale, oltre 500 illeciti contestati dalla Polizia Locale

La Polizia Locale di Roma Capitale la scorsa settimana ha effettuato una serie di controlli mirati a contrastare la vendita e consumo irregolare di bevande alcoliche e i comportamenti pericolosi alla guida: oltre 500 le violazioni accertate dagli agenti.

Sono stati chiusi i minimarket in ottemperanza all’Ordinanza Sindacale n. 41 del 10 marzo, in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito, entrambi situati nel V municipio; mentre una decina le sanzioni elevate per consumo irregolare di alcolici in strada.

Più di 400 le verifiche su locali pubblici ed esercizi commerciali, con una trentina di illeciti riscontrati. Un locale, nella zona di Roma Nord, è stato sanzionato per un totale di 2.000 euro, per mancato rispetto delle regole sulla sicurezza alimentare, come l’assenza di indicazioni sulla tracciabilità degli alimenti e per inosservanza di alcune misure anti-Covid. Le irregolarità rilevate hanno portato al sequestro di circa 20 Kg di generi alimentari. Inviata anche apposita segnalazione alla Asl di zona.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles