27.3 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

Al lavoro per apertura scuola Monte Michelangelo nel Municipio VI

Ieri si è tenuta la Commissione Capitolina Lavori Pubblici presso la scuola Monte Michelangelo di Lunghezzina, nel Municipio VI.

Così in una nota la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il Consigliere del Municipio VI Flavio Mancini: “Ringraziamo il Presidente della Commissione Antonio Stampete che, accogliendo la richiesta del consigliere municipale Flavio Mancini, ha così confermato la massima attenzione ad una problematica che si trascina purtroppo da diversi anni. Un segnale positivo che testimonia, anche attraverso la presenza sul posto di questa mattina, il lavoro che questa Amministrazione sta facendo per l’apertura della struttura, in considerazione anche della grave carenza di scuole nel territorio. In questi anni abbiamo prodotto atti in Assemblea Capitolina, svolto commissioni, sopralluoghi con i cittadini e azioni di pulizia dell’area. Siamo impegnati, insieme alla Commissione Lavori Pubblici e ai tecnici, per superare gli ultimi ostacoli e consegnare il plesso scolastico ai cittadini del territorio“.

Edificio oggetto di atti vandalici

La scuola è stata costruita oltre dieci anni fa e non è mai stata aperta ma è stata occupata e sottoposta da atti vandalici e nonostante vetri rotti e pareti imbrattate, la struttura potrebbe riprendere il suo originario utilizzo, se no fosse che mancano l’accesso e le fognature.

Saranno i tecnici del Comune a capire come intervenire perché la scuola possa finalmente ospitare gli studenti. “Il VI Municipio è il più giovane di Roma – ha commentato Nella Converti, presidente della commissione politiche sociali del Campidoglio, presente al sopralluogo – Investire in questo municipio vuol dire investire sul futuro della città intera”.


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles