21.9 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Aggredì il titolare di un bar con una mazza da baseball, per due anni non potrà accedere ai locali pubblici

Non si è fatto attendere il provvedimento D.A.C.UR. (divieto accesso aree urbane) nei confronti di un giovane 18enne che, il 25 novembre scorso, intorno alle ore 22.50, a seguito di un litigio con il titolare di un bar a Frascati, si era allontanato dal locale per poi farvi ritorno armato di una mazza da baseball in legno.

Il ragazzo, poi identificato, nato a Roma, con precedenti di polizia, aveva iniziato a colpire il povero malcapitato al corpo, costringendolo alla fuga per poi aggredire con pugni al volto anche un’altra persona – dipendente dello stesso locale – intervenuto in difesa della vittima.

Nella circostanza, sia il titolare che il dipendente del locale, avevano riportato lesioni personali refertate rispettivamente con 25 e 7 giorni di prognosi.

Arresti domiciliari sostituiti con custodia cautelare

L’aggressore invece, rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati, è stato denunciato ed è finito agli arresti domiciliari. Ieri sera però, il giovane è stato nuovamente arrestato a seguito della revoca degli arresti domiciliari sostituita con quella della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Velletri.

Nei confronti del 18enne, il Questore, sulla base dell’istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso il provvedimento del D.A.C.UR. che gli vieterà, per 2 anni l’accesso ai pubblici esercizi e locali di pubblico trattenimento nell’area urbana dove è avvenuta l’aggressione nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.  Per coloro che non rispettano tale divieto è prevista la pena della reclusione da sei mesi a due anni e della multa da 8mila a 20mila euro.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles