14.1 C
Rome
venerdì, Ottobre 7, 2022

Acqua&Sapone Roma, trasferta delicata contro Casalmaggiore. A Cremona esordio di Rabadzhieva

Alla vigilia dell’anticipo contro la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, le Wolves salgono a Cremona con l’esigenza pressante di muovere la classifica.

Reduci da quattro sconfitte di fila e complice la sospensione del campionato per il covid, le ragazze di Roma non trovano la vittoria dal 28 novembre scorso. Come auspicato dopo il ko a Conegliano, coach Saja si aspetta che ritrovino la forma migliore.

Al Pala Radi l’impegno è sicuramente meno proibitivo, ma comunque molto difficile. Roma troverà una Casalmaggiore che ha affrontato un duro tour de force dopo le positività, ma che dal campo di Scandicci si è portata via buone indicazioni nonostante la sconfitta.

Sarà la prima partita senza la capitana della promozione in Serie A1, Valeria Papa volata in Bundesliga, mentre farà il suo esordio la schiacciatrice bulgara Dobriana Rabadzhieva.

L’andata terminò con il punteggio di 1-3 a favore delle lombarde capaci di fare bottino pieno sul campo di Roma. Il match (h. 19.00) sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Volleyball World, disponibile solo per abbonati.

Stigrot: “Sono fiduciosa, stiamo ritrovando la nostra pallavolo migliore”

La capitana e schiacciatrice Lena Stigrot analizza il momento della squadra:
Sono molto contenta del rientro al lavoro e di come tutto lo staff sanitario si sia preso cura della nostra salute. Stiamo ancora recuperando lentamente la forma, ma i risultati si vedono a colpo d’occhio, permettendoci di tornare al nostro livello di gioco per affrontare al meglio la sfida di domani contro Casalmaggiore“.

Sull’avversario: “Tutto il gruppo ha voglia di riscatto per la sconfitta dell’andata, al tempo non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco migliore. Casalmaggiore gioca un’ottima pallavolo. Sicuramente adesso abbiamo più ritmo gara e siamo più unite come squadra. Recuperata la forma dopo la lunga lontananza dal campo, siamo dunque pronte per giocarcela fino all’ultimo. Non sarà facile, ma sappiamo bene che dovremo fare il massimo per ottenere punti.”

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles