20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Acqua & Sapone attesa dal test contro Chieri. Pamio: “La chiave sarà l’ambizione”

Dopo il successo conseguito lo scorso weekend al tie-break sul taraflex fiorentino, ottenuto al termine di una settimana tempestosa che ha visto l’avvicendamento di coach Saja con il suo giovane vice Andrea Mafrici e la risoluzione del rapporto, mai iniziato, con la schiacciatrice bulgara Rabadzhieva, ora l’Acqua & Sapone Roma è attesa da una nuova importante verifica per dare continuità e provare a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Questa domenica nella sesta giornata di ritorno di Regular Season al Palazzo dello Sport di Roma Eur arriverà la formazione della Reale Mutua Fenera Chieri.

Le due compagini alla vigilia del match

Squadra ben allestita e risoluta nella maggior parte del percorso fatto finora, la formazione piemontese guidata in panchina da coach Bregoli, è reduce dalla vittoria da tre punti su Trento. Villani e compagne arrivano sul campo capitolino con l’obiettivo di bissare la vittoria ottenuta nel girone di andata e migliorare ulteriormente la posizione in classifica provvisoria che le vede seste a quota 28 punti con una partita in meno.

Una partita molto difficile per l’Acqua & Sapone, in decima posizione con 12 punti, che sarà chiamata a mettere in campo nuovamente il gioco equilibrato dimostrato nei due incontri vincenti in trasferta, rispettivamente a Cremona e poi a Firenze, che hanno restituito alle Wolves morale e consapevolezza delle proprie capacità.

Le impressioni di Alice Pamio

“In questo momento, per noi, era importante riacquisire fiducia e la partita contro Firenze è stata fondamentale per dimostrare a noi stesse di che cosa siamo capaci. È stata una vittoria di gruppo in un campo non facile in cui ciascuna ha dato il proprio contributo per arrivare al risultato. La chiave che d’ora in avanti deve caratterizzare la nostra squadra“, ha detto la schiacciatrice veneta. Sulla partita contro Chieri: “Contro di loro, all’andata, dal punto di vista dell’agonismo, siamo arrivate un po’ scariche. Oggi stiamo lavorando molto su questo aspetto, soprattutto contro squadre che hanno un livello di gioco molto alto. L’abbiamo mostrato in campo, ma possiamo fare ancora meglio. Domenica ci vorrà tanta ambizione, soprattutto in vista degli scontri diretti e dei punti di cui abbiamo bisogno. L’avversaria sulla carta è forte, ma c’è comunque una gara tutta da giocare”.

Tutti al palazzo, fischio d’inizio alle h. 17

Appuntamento dunque per domani alle ore 17.00 Roma conta sull’apporto del pubblico del PalaEur per sostenere Stigrot e compagne nella corsa verso la permanenza nella massima serie. I biglietti per il match sono acquistabili sul sito della società giallorossa, presso i punti vendita Ticketone e al botteghino nel pre-partita dalle ore 15:00. Disposti prezzi ridotti per i tesserati Fipav e per tutti i tesserati delle Federazioni affiliate al Coni, oltre alle agevolazioni per le scuole.

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles