Sarà Andrea Mafrici il nuovo capo allenatore dell’Acqua & Sapone Roma. La dirigenza romana ha optato per la soluzione interna affidando a lui, fino ad oggi vice dell’esonerato Stefano Saja, il compito di provare a dare la giusta scossa alle Wolves per raggiungere la salvezza nel massimo campionato di pallavolo, riconquistato da una squadra della capitale dopo ben 23 anni di astinenza.
La carriera
Nato a Reggio Calabria nel 1985, è laureato in Scienze e Tecniche dello Sport alla IUSM di Roma e vive a Nettuno. Mafrici è nello staff tecnico della società giallorossa dal 2019. Nell’ultime tre stagioni ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore delle Wolves, assumendo anche il ruolo di capo allenatore per alcune partite in serie A2. Nella sua carriera, prima di arrivare nella capitale, ha maturato, come primo e secondo allenatore, esperienze in squadre laziali, ottenendo diverse promozioni di categoria.
Le sue prime parole da capo allenatore:
Poche parole e subito al lavoro in palestra. “Ringrazio la società per la fiducia accordatami, spero di poterla ripagare appieno. Metterò tutto me stesso per portare la squadra a raggiungere l’obiettivo stagionale”, ha dichiarato Mafrici.